Produzione di caglio in pasta per il settore lattiero-caseario

La Storia


Produzione di caglio in pasta per il settore lattiero-caseario

Una storia di impegno, di lavoro e di successo

Quella della Paride Venturelli S.r.l. è una storia di impegno, di lavoro e di successo che affonda le sue radici nella seconda metà degli anni ’40. La società viene infatti fondata nel 1948 dal Signor Paride Venturelli.
L’attività principale era la lavorazione dei sottoprodotti della macellazione. Con il passare degli anni la società inizia a dedicarsi anche alla produzione di caglio in pasta.
Negli anni successivi la società incrementa la sua gamma di prodotti affiancando, alla già presente produzione di caglio in pasta, anche la linea produttiva del caglio liquido.

Da sempre attenta alle richieste del mercato e sempre pronta a soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti, la società arricchisce ulteriormente la gamma di prodotti e, agli inizi degli anni 2000 affianca, alle produzioni ormai consolidate di caglio in pasta e caglio liquido, anche la produzione di caglio in polvere. A partire dal 2003 la società è quindi in grado di produrre e di fornire caglio naturale nelle tre caratteristiche forme commerciali: caglio in pasta, caglio liquido e caglio in polvere.

Inizialmente conosciuta ed apprezzata nei mercati del nord Europa, la società si è successivamente aperta a nuovi mercati nazionali ed internazionali e si è affermata contribuendo all’ottenimento di prestigiosi premi per particolari tipologie di formaggi prodotti con il caglio naturale.

Un ulteriore valore aggiunto che si affianca all’esperienza storica della Paride Venturelli S.r.l. è l’ottenimento, dal 1998, della Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e l’ottenimento, nel 2015, della Certificazione Halal.


Hai bisogno di informazioni?

Contattaci telefonicamente allo +39 0373-648092 oppure scrivici via mail a info@parideventurelli.it